Valle d'Aosta

Scuola, un migliaio in piazza ad Aosta

Corteo sfila nel centro della città

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 5 MAG - Un corteo di circa mille persone, tra insegnanti, studenti e genitori sta sfilando nel centro di Aosta contro la riforma della scuola proposta dal governo Renzi e in discussione in Parlamento.

Gli slogan degli striscioni: 'No alla rottamazione della scuola', 'Contro il ddl dei padroni', 'Precari usa e getta'. I sindacati valdostani della scuola chiedono anche, al governo regionale, di non applicare in toto la normativa nazionale beneficiando delle prerogative della Regione autonoma.

La manifestazione si è chiusa con il coro 'Bella Ciao'. Nel corteo c'erano molti studenti e anche genitori con bambini, oltre agli insegnanti con un fiocco azzurro sulla giacca. Con partenza e arrivo nella centrale piazza Chanoux ha percorso per circa due ore un quadrilatero di vie del centro città, passando anche davanti al palazzo regionale dove un gruppetto di manifestanti si è staccato e ha esposto alcuni uno striscione della Flc Cgil nella piazza antistante la sede del Governo e del Consiglio regionale.

Nessun incidente e nessuna tensione sono stati segnalati. Per tutta la giornata rimarrà aperto nella piazza un presidio informativo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it