Valle d'Aosta

Favre, da Alpe molto rumore per nulla

'Nessun embrassons nous, con maggioranza confronto su comunali'

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 16 GEN - "Agli amici di Alpe dico molto rumore per nulla, quando si è trattato di incontrare loro le forze di maggioranza si sono sentiti legittimati a farlo". La presidente dell'Uvp Alessia Favre replica a Piero Floris, presidente di Alpe, che ha criticato il confronto avviato tra Uvp, Pd e la maggioranza regionale.

"Non si è parlato di alcun embrassons nous - spiega Favre - ma c'è stata una riunione richiesta dalle forze di maggioranza alla luce dell'approvazione della legge della riforma elettorale degli enti locali per parlare proprio di elezioni comunali, un primo incontro interlocutorio nel quale si è parlato soprattutto del Comune di Aosta ribadendo il principio dei niveaux différents".
L'Uvp, spiega ancora la presidente Favre, "nasce con un certo tipo di percorso e quindi è disponibile al dialogo e lo ha sempre detto, disponibile all'ascolto e soprattutto crede fortemente nel cambiamento e ha determinati paletti che non sono stati cambiati e non ha snaturato il suo percorso e il suo progetto".
"Abbiamo con Alpe un incontro in calendario - aggiunge Favre - come Floris ha tenuto a sottolineare e non credo sia il caso di aggredirsi verbalmente". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it