Valle d'Aosta

Plaisirs Culture da 20 a 28 settembre

Previsti visite Pont d'Ael e spettacolo carcerati

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 12 SET - Rafforzare nei cittadini la sensibilità e l'interesse verso il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale valdostano, è l'obiettivo della seconda edizione di 'Plaisirs de Culture', in programma dal 20 al 28 settembre in Valle d'Aosta. L'iniziativa, in coincidenza con le Giornate Europee del Patrimonio, propone ingressi gratuiti a castelli, siti archeologici e mostre (Reverberi, Barbieri, Corni), visite guidate, conferenze, laboratori, attività per adulti e per famiglie, itinerari culturali, animazioni e lo Star Party all'osservatorio astronomico di Saint-Barthelemy.
Tra i principali appuntamenti spiccano le visite guidate al Ponte acquedotto di Pont d'Ael e lo spettacolo teatrale 'Nessuno', con i detenuti della casa circondariale di Brissogne.
"Vogliamo far riscoprire, in primis ai valdostani, l'immenso patrimonio culturale della Valle d'Aosta. La rassegna contiene eventi importanti organizzati con risorse limitate e coinvolgendo soggetti del territorio. Inoltre, testimonia la vitalità del tessuto culturale valdostano", ha spiegato l'assessore regionale alla Cultura, Emily Rini, annunciando anche dalla prossima primavera l'apertura costante del sito di Pont d'Ael. (ANSA).
 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it