Valle d'Aosta

Crisi Regione: maggioranza temporeggia, decisione martedì

Regioni: Vda; la Giunta

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 18 APR - Dopo la presentazione delle mozioni di sfiducia agli assessori, la maggioranza regionale si prende alcuni giorni di tempo per "riflettere" spostando la decisione a martedì riguardo a eventuali dimissioni dell'esecutivo prima del Consiglio di mercoledì prossimo.
    E' quanto e' emerso dopo il vertice di maggioranza svoltosi nel pomeriggio a Palazzo regionale al quale hanno preso parte i consiglieri di Union Valdotaine e Stella Alpina e i presidenti dei due movimenti, Ennio Pastoret e Maurizio Martin. In queste ore sta emergendo - secondo quanto si è appreso - la volontà di alcuni assessori e in particolare della compagine governativa della Stella Alpina di evitare il voto di sfiducia dell'aula e quindi di dimettersi prima di mercoledì.
    "Abbiamo preso atto del fatto politico - ha spiegato Pastoret uscendo dall'incontro - ci siamo presi alcuni giorni di tempo per riflettere e martedì prossimo assumeremo delle decisioni, in un modo o nell'altro". Secondo Martin "la crisi politica c'è ed è innegabile, ma ci sono alcune problematiche tecniche che devono essere approfondite da qui a martedì". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it