Valle d'Aosta

Minoranza presenta progetto Renaissance

Tre incontri a Morgex, Aosta e Verres

Progetto Renaissance minoranza

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 14 APR - Tre incontri - domani all'auditorium di Morgex, il 16 aprile alla sala Bonomi di Verres e il 22 aprile nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta (inizio ore 20,45) - per illustrare il programma alternativo di Governo della Valle d'Aosta, ribattezzato Renaissance valdotaine e presentato dall'opposizione in Consiglio regionale.
    "Vogliamo portare fuori dall'aula, tra la gente, le nostre proposte. Questa è l'occasione giusta per percepire la temperatura della popolazione", ha spiegato Luigi Bertschy (Uvp). Per Patrizia Morelli (Alpe) si tratta della "prosecuzione logica e coerente del percorso avviato", ribadendo il coinvolgimento del proprio movimento così come avvenuto per il M5S che - ha sottolineato Roberto Cognetta - "ha avuto un mandato in tal senso dalla base". Infine Raimondo Donzel (Pd) ha parlato di "entusiamo perchè è un documento frutto di una riflessione già fatta con le associazioni, è una proposta che è stata esplicitata in un documento".
    "E' la prima volta - ha aggiunto Laurent Vierin (Uvp) - che quattro movimenti e i loro 17 eletti si presentano assieme per illustrare i punti di un programma che li accumuna, cercando di veicolare l'aspetto propositivo del documento. Al di là dei mandati, bisogna rispondere soprattutto alla gente perchè il Governo attuale è distante dai problemi comuni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it