Umbria

Anche Uj celebra Giornata internazionale del jazz

D'Andrea protagonista, con Radio Monte Carlo e Blu note

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 20 APR - Il 30 aprile in tutto il mondo si celebra l'International jazz day, giunto alla decima edizione.
    Dalla collaborazione tra Umbria jazz, Radio Monte Carlo, emittente ufficiale del festival, e Blue note Milano è nata l'idea di dedicare la giornata a Franco D'Andrea e di lasciargli carta bianca dal punto di vista musicale. Ottant'anni appena compiuti, è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l'eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.
    In quest'occasione del tutto eccezionale e inedita, sul palco del Blue Note di Milano, D'Andrea - comunica una nota diffusa da Uj - suonerà prima in trio, insieme a Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba, a seguire in duo con Dj Rocca e infine in piano solo. Nasce così "Carta Bianca a Franco D'Andrea". Inoltre parteciperanno in qualità di ospiti musicisti e addetti ai lavori che hanno condiviso negli anni il suo straordinario percorso artistico.
    L'appuntamento è per le 18 del 30 aprile sulle pagine Facebook ufficiali di Umbria jazz, Radio Monte Carlo e Blue Note Milano e sul canale youtube ufficiale di Umbria Jazz. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it