Umbria

Da Jazz club auguri gospel a Perugia

Every praise and Virginia choir protagonisti al Morlacchi

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 19 DIC - Un concerto gospel per augurare buon Natale alla città è l'iniziativa del Jazz club Perugia. Il 23 dicembre infatti l'Every Praise & Virginia Union Gospel Choir sarà protagonista al Teatro Morlacchi.
    Del coro fanno parte alcuni dei migliori cantanti e musicisti gospel provenienti dalla Virginia e New York. Complessivamente, trenta artisti sul palco.
    Bratton, produttore, autore, insegnante - sotolineano i promotori dell'appuntamento -, è considerato un gigante della musica Gospel sia negli Stati Uniti che in Europa dove ha compiuto numerosi tour riscontrando sempre un grande successo.
    Il suo talento di compositore, interprete e solista gli ha dato l'opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Edwin Hawkins (l'autore di Oh Happy Day) Roberta Flack e Pattie LaBelle ma anche Anastasia e Dee Dee Bridgewater. Sotto la sua guida Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, pur con profonde radici nel gospel tradizionale, cerca di coniugare la storia di questa musica con uno show giovane e moderno, dove la presenza scenica, l'eleganza e lo stile sono tanto importanti quanto i temi e la vocalità.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it