Umbria

Umbria jazz torna a S. Francesco a Prato

Sono 280 gli eventi dell'edizione 2019 del festiva a Perugia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 13 MAG - Il "ritorno" di San Francesco al Prato tra le location di Umbria Jazz, con il progetto 'Seven Dreams' commissionato a Uri Caine, è una delle principali novità dell'edizione 2019 del festival in programma a Perugia dal 12 al 21 luglio. Duecentottanta eventi, per la maggior parte gratuiti.
    Dodici diverse location, dai grandi spazi dell'Arena Santa Giuliana e piazza IV Novembre fino al Teatro Morlacchi e al raddoppio dei concerti alla sala Podiani della Galleria Nazionale dell'Umbria. Una novantina di band in cartellone con centinaia di musicisti.
    Tanta musica, dunque, per dieci giorni ininterrottamente dalla mattina a notte fonda, ma anche seminari di formazione con i corsi estivi della Berklee, un concorso per nuovi talenti, enogastronomia, una mostra fotografica in Galleria ('Closed session' di Jimmy Katz), iniziative e laboratori per i bambini con il progetto 'Uj4Kids' in via della Viola dove sorgerà anche, al Mèliès, il jazz club di quest'anno.
    Altre due novità queste ultime, insieme al fatto che Umbria Jazz "si schiera a fianco di chi ha a cuore la salute della Terra" con un appello che sarà lanciato dal palco dell'Arena prima del concerto di Thom Yorke del 20 luglio.
    Sono questi i principali numeri e le caratteristiche di una edizione che conferma Umbria Jazz "tra i maggiori eventi del settore a livello mondiale", come è stato ricordato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nel capoluogo umbro.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it