Umbria

Umbria Jazz, trasferte in Brasile e Cina

Accordo Fondazione UJ-Federalberghi Umbria

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 LUG - È stata una suggestiva cerimonia del tè condotta da una delegazione del Sichuan a ufficializzare l'accordo tra la Fondazione Umbria Jazz e Federalberghi Umbria che prevede una collaborazione per la promozione a 360 gradi del territorio umbro e la valorizzazione della capacità attrattiva dell'Umbria su scala internazionale.
    Con l'occasione sono state ufficializzate anche le prossime trasferte internazionali del festival, che sbarcherà con una serie di concerti a San Paolo del Brasile dal 10 al 14 aprile 2019 (la presentazione avverrà il 15 agosto al Bourbon Street, importante club di San Paolo dove Danilo Rea terrà un piano solo) e in Cina, a Changsha, dove dall'1 al 7 ottobre ci sarà la Music Week con un programma di concerti già definito: sul palco saliranno il quartetto di Fabrizio Bosso, i Funk Off, il Big Easy trio con Karima, Mauro Ottolini, Roberto De Nittis, il quintetto di Alan Harris, e la Bob Malone Band. Umbria Jazz sarà in questa occasione l'ospite speciale che avrà il compito di inaugurare il parco giochi e commerciale costruito da HB Town. Sono inoltre in corso trattative con il Ministero dei beni culturali e l'ambasciata a Pechino per la presenza del festival umbro - riferisce una sua nota - alla Fiera dell'Ovest di Chengdu dove l'Italia sarà ospite d'onore.
    Arrivata alla edizione numero 17, la Western China International Fair, che si terrà dal 20 al 24 settembre, è uno degli eventi di punta per la promozione di eventi ed aziende internazionali in Cina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it