Umbria

Umbria jazz evento sempre più social

Circa 2 mln hanno seguito 60 eventi attraverso 400 post e tweet

Redazione Ansa

Umbria jazz si conferma evento social. Circa 2 milioni sono stati infatti gli utenti che hanno visualizzato i contenuti dell'edizione 2017, con più di 60 eventi documentati dal vivo e raccontati dai canali del festival attraverso oltre 400 post, tweet e foto.
    Su Facebook - è emerso dal bilancio a conclusione della rassegna - quasi 500 mila interazioni e 100 mila tra like e condivisioni, con la pagina ufficiale di Uj che ha raggiunto i 109.000 like. I video live hanno avuto quasi un milione di visualizzazioni con oltre 30 ore di diretta streaming.
    Anche gli artisti hanno commentato, retwittato e condiviso contenuti sui propri canali social.
    Il sito internet www.umbriajazz.com ha fatto registrare circa 100 mila visite e 500 mila visualizzazioni.
    Dopo il concerto di Renzo Arbore in piazza San Benedetto, Umbria jazz ha annunciato di "voler tornare" a Norcia.
    Sono stati poi sottolineati i legami stretti con la Cina che porteranno ad eventi di Umbria Jazz in quel Pese in autunno.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it