Umbria

Umbria jazz sempre più internazionale

A Perugia dal 7 al 16 luglio, anteprima a Norcia

Umbria jazz sempre più internazionale

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 8 MAG - E' un'edizione mai come quest'anno internazionale per Umbria Jazz, quella in programma a Perugia dal 7 al 16 luglio, che si presenta con una formula sostanzialmente invariata ma che ha in serbo anche alcune novità.
    Ci sarà - hanno annunciato gli organizzatori - anche un'anteprima a Norcia l'1 e 2 luglio al momento con protagonisti Renzo Arbore, insieme alla sua orchestra, e i Funk Off.
    Umbria Jazz come "spartiacque di un anno importante e valore aggiunto per il rilancio dell'Umbria post terremoto" e realtà che da semplice festival si sta trasformando in "sistema complesso".
    A Perugia, la location principale sarà sempre l'Arena Santa Giuliana (dove si esibiranno tra gli altri, Brian Wilson, Kraftwerk, Wayne Shorter), poi il Teatro Morlacchi con i concerti specialistici (Gianluca Petrella, Jacob Collier, Francesco Cafiso), una preziosa sezione di mezzogiorno nella Galleria Nazionale dell'Umbria ed ancora intenso anche il programma di spettacoli all'aperto gratuiti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it