Umbria

Tutti negativi tamponi frazione Parrano

Sindaco, grande sospiro di sollievo

Redazione Ansa

(ANSA) - PARRANO (TERNI), 02 LUG - Sono tutti negativi gli oltre 40 tamponi eseguiti ieri mattina a Cantone, una frazione di Parrano, dopo che un anziano di Orvieto, lì in vacanza, è risultato positivo al coronavirus.
    Gli operatori sanitari dell'Usl Umbria 2, che hanno svolto lo screening, hanno comunque deciso di testare oggi anche altre tre persone. Sabato i controlli interesseranno invece dipendenti del Comune. Buone notizie anche dall'ospedale di Terni, dove il paziente è ricoverato: sono stati ripetuti i test, con doppio tampone, e l'uomo è risultato negativo.
    "Un grande sospiro di sollievo - commenta il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti - per tutta la comunità che nei mesi scorsi aveva partecipato attivamente alla salvaguardia della salute pubblica con comportamenti rigorosi e rispettosi delle regole emanate dai vari organismi".
    Filippetti rivolge un ringraziamento a nome di tutti i parranesi al personale dell'Usl, alla Protezione civile della funzione associata e dell'Anci, al Comune di Monteleone d'Orvieto, che "ha messo immediatamente a disposizione le sue risorse", e ai dipendenti del Comune che "hanno ancora una volta dato la massima collaborazione senza badare a orari e carichi di lavoro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it