Umbria

Onnis, a Perugia grande esperienza umana

Commissario saluta personale ospedale Perugia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 01 LUG - Il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis, ha salutato il personale sanitario e amministrativo, nell'aula magna del polo unico. Ha sottolineato in particolare "la grande esperienza umana maturata in oltre un anno di attività legata alle difficoltà incontrate durante un mandato complesso per difficoltà legate alla gestione della pandemia del Covid 19".
    Onnis - è detto in un comunicato dell'ospedale - ha poi ringraziato quanti lo hanno aiutato nella gestione delle attività. "Grande - ha detto - è stata la collaborazione ottenuta da Istituzioni, associazioni di volontariato, cittadini, donatori, aziende privati, che ci hanno sostenuto durante l'emergenza. Il personale, poi, ha offerto la propria disponibilità oltre ogni aspettativa, senza risparmio di energie fisiche d emotive. Desidero ringrazio in modo speciale il sindaco di Perugia, Andrea Romizi e tutta la comunità perugina, che ho sentito molto vicini durante questi mesi".
    Onnis ha anche ripercorso brevemente le tappe salienti del suo mandato, sottolineando di aver messo sempre al centro l'attività assistenziale, i bisogni dei cittadini. "Anche quando - ha sostenuto - in fase Covid è stata offerta ai pazienti oncologici la possibilità di interventi chirurgici salvavita in piena collaborazione con le Case di cura private, proprio per ottimizzare l'assistenza in casi salvavita".
    Numerosi sono state gli attesti di apprezzamento da parte dei professionisti, con testimonianze che - prosegue la nota dell'ospedale - "hanno gratificato Onnis, che ha così visto come il suo impegno ha dato frutti alla gestione della fase di emergenza".
    Al saluto hanno partecipato anche il direttore sanitario Simona Bianchi e quello amministrativo Matteo Sammartino, i mandati dei quali si concludono con quello del commissario Onnis. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it