Umbria

Medico Perugia consigliere Aigo

Raffaele Manta lavora in Gastroenterologia S. Maria Misericordia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 01 LUG - Importante riconoscimento per il dottor Raffaele Manta, da due anni operativo presso la struttura di Gastroenterologia dell'ospedale di Perugia, eletto consigliere nazionale dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti ospedalieri (Aigo), che conta 2 mila specialisti in tutte le regioni italiane.
    Il rinnovo delle cariche è avvenuto nel corso della assemblea dei soci, in occasione del quale Fabio Monica ha iniziato il suo mandato di presidente nazionale dell'organizzazione.
    Conseguita la laurea presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma e specializzatosi nel 2003 in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva presso l'università degli Studi di Firenze, Manta - è detto in una nota del Santa Maria della Misericordia - ha completato il percorso formativo con un master universitario di "endoscopia avanzata". Dopo esperienze maturate in "importanti" unità di endoscopia digestiva, da giugno 2018 opera come responsabile del Servizio funzionale di endoscopia digestiva presso l'Azienda ospedaliera e Universitaria di Perugia.
    "La nomina arriva inattesa - ha sottolineato Manta - e mi gratifica molto, ripagando l'impegno profuso in questi anni a favore della salute dei pazienti".
    Il professionista ha voluto condividere il riconoscimento "con tutti i colleghi gastroenterologi dell'Azienda ospedaliera di Perugia, che operano per la crescita dell'endoscopia digestiva individuato come centro italiano di formazione Aigo e di ricerca scientifica avanzata nello sviluppo delle varie tecniche di endoscopia diagnostica e terapeutica". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it