Umbria

Fase 2: riprendono attività presidio ospedaliero Altotevere

Che erano state temporaneamente sospese per emergenza Covid

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 13 MAG - La Fase 2 è arrivata anche negli ospedali della Usl Umbria 1. Sulla base delle disposizioni governative e regionali, nel presidio ospedaliero Altotevere, che comprende i nosocomi di Città di Castello e Umbertide, infatti, stanno riprendendo alcune attività, sia ambulatoriali che di ricovero, che erano state temporaneamente sospese in seguito all'emergenza Covid-19.
    Con l'intento di continuare a contenere la diffusione del virus e per proteggere le persone più vulnerabili, secondo quanto stabilito dalla Regione, sono state comunque adottate alcune misure di sicurezza. I pazienti saranno tenuti ad osservare l'orario dell'appuntamento. Salvo casi particolari (minori, invalidi e esigenze specifiche), non dovranno essere accompagnati ai vari servizi.
    Prima di accedere, inoltre, saranno sottoposti a misure di pre-triage, per evitare che persone con possibile infezione Covid-19 possano accedere in ospedale. Eventuali situazioni ed esigenze particolari potranno comunque essere valutate per garantire la migliore gestione di ogni singolo caso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it