Umbria

Ospedale Perugia stabilizza infermieri

Assunti 23 tempo indeterminato, altri sette entro fine anno

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 03 APR - L'Azienda ospedaliera di Perugia ha completato l'iter di stabilizzazione del personale infermieristico in possesso dei requisiti richiesti. Ne consente l'inquadramento a tempo indeterminato di 23, con decorrenza dal 1 maggio e di ulteriori sette alla maturazione dei requisiti entro il 31 dicembre.
    Tale decisione è stata formalizzata con delibera del commissario straordinario Antonio Onnis.
    L'ospedale ha comunicato, con una nota, che è in fase di perfezionamento la procedura che consentirà la stabilizzazione per il profilo professionale degli operatori socio sanitari, del personale tecnico e per i dirigenti medici e sanitari, con adozione dei relativi atti entro la prossima settimana.
    A seguire, è preannunciata l'adozione degli atti relativi alla assunzione a tempo indeterminato del personale infermieristico, nei limiti delle dotazioni organiche a copertura dei posti vacanti disponibili, attualmente ricoperti con personale precario, mediante il ricorso a graduatorie concorsuali utili.
    "Queste iniziative - spiega Onnis - si inseriscono nelle strategie aziendali finalizzate al superamento del precariato e alla promozione del sistema di valutazione delle competenze professionali in azienda". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it