Umbria

Aumenti per dirigenti ospedale di Terni

A gennaio. Provvedimenti previsti dal nuovo contratto collettivo

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 21 GEN - A gennaio busta paga più 'ricca' per i dirigenti dell'azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, per i quali arrivano gli attesi aumenti tabellari e l'adeguamento delle indennità.
    Si tratta di provvedimenti previsti dal nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro dell'area sanità siglato lo scorso 19 dicembre, valido per il triennio 2016-2018, con riconoscimento dei relativi arretrati a partire dal 2016.
    L'azienda ospedaliera di Terni - spiega una nota - procedendo tempestivamente all'applicazione delle disposizioni economiche previste, per il 27 gennaio ha quindi disposto il pagamento non soltanto delle competenze stipendiali del mese di gennaio, degli incrementi tabellari e dell'adeguamento dei valori delle indennità previsti, ma anche degli arretrati degli anni 2016-2017-2018-2019. Ora, in considerazione delle nuove regole introdotte in merito al riconoscimento dell'anzianità della dirigenza, l'azienda sta procedendo ad acquisire dai dirigenti medici, sanitari e delle professioni sanitarie i dati aggiuntivi richiesti dal nuovo Ccnl ai fini delle relative ricostruzioni di carriera. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it