Umbria

Convegno su articolazione mandibolare

Direttore scientifico esperto chirurgia maxillofacciale ospedale

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 10 DIC - Mettere a fuoco lo stato dell'arte sul trattamento delle disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare, patologie molto diffuse soprattutto tra le donne, e informare medici ed odontoiatri provenienti da tutta Italia sulle più innovative tecniche chirurgiche e non: è questo l'obiettivo del congresso Gisos che si svolgerà sabato 14 dicembre al Garden Hotel di Terni.
    Responsabile scientifico dell'evento è il dottor Fabrizio Spallaccia, membro della Estmjs (Società europea dei chirurghi dell'Atm) che include solo quattro chirurghi italiani, e direttore della struttura complessa di Chirurgia maxillo-facciale dell'azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.
    La struttura è considerata già da anni centro di riferimento nazionale per il trattamento di queste patologie, disponendo di un ambulatorio dedicato che è gestito da un consulente odontoiatra gnatologo con esperienza trentennale e dall'equipe chirurgica diretta dallo stesso dottor Spallaccia.
    Le disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare hanno sintomi caratterizzati da rumori e dolori davanti l'orecchio mentre si mangia, nevralgie, cefalee, limitazione dell'apertura della bocca, dolori al collo o alle braccia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it