Umbria

Scomparsa 'storica' infermiera ospedale

Gianpiera Bistarelli per oltre 30 anni in gastroenterologia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 13 SET - Ospedale di Perugia in lutto per la scomparsa di Giampiera Bistarelli, 60 anni, infermiera da oltre trent'anni in servizio presso la degenza della gastroenterologia. Commossi medici e colleghi che sottolineano "la sua umanità e professionalità, un modello di insegnamento per tanti giovani infermieri e supporto per medici specializzandi, adesso affermati professionisti".
    Alessandro Lazzerini, capo sala della struttura complessa di gastroenterologia - attraverso l'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera - racconta: "Piera, come la chiamavano da sempre i pazienti, ha dato a tutti noi una grande lezione di vita". "Ha lavorato - ha aggiunto - fino a pochi giorni prima di essere ricoverata nella struttura dove ha lavorato per tanti anni, mettendo sempre il paziente al centro, con tutta l'umanità che gli apparteneva. Ed anche per le sue straordinarie qualità umane e professionali durante le settimane di degenza è stata assistita da familiari e colleghi con infinito amore".
    Poco prima di lasciarci - fanno sapere dalla struttura di Gastroenterologia - Piera ha sposato il compagno di una vita Sergio Onofri, presenti la consigliera comunale Francesca Rende, il segretario comunale Francesco Bruschi e padre Andrea Natale, vice cappellano dell'ospedale.
    Piera Bistarelli tra l'altro era impegnata anche in attività culturali, e tra le tante alle quali ha dato impulso, il festival della Pace di Assisi.
    I funerali si svolgeranno sabato 14 alle 15,30 presso la chiesa del Santa Maria della Misericordia.
    Ai familiari la Direzione Aziendale ha espresso, anche a nome di tutto il personale, le più sentite condoglianze. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it