Umbria

I Funk off suonano in ospedale Perugia

La band di Umbria jazz protagonista al Santa Maria Misericordia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 18 LUG - Mattinata "speciale" all'ospedale di Perugia dove la band dei Funk Off ha risposto all'invito della Direzione aziendale, portando un saluto a pazienti e operatori sanitari.
    Partiti dall'ingresso del Cup, i musicisti che da anni partecipano alla manifestazione di Umbria Jazz, si sono esibiti prima nel bar aziendale e, successivamente, sul piazzale dell'ingresso principale. Le note della band - riferisce l'ospedale in una nota - sono state accompagnate da espressioni di grande vicinanza ai pazienti, da parte di Dario Cecchini, leader della gruppo. "Vogliamo portare un saluto - ha detto - a chi in questo momento non può partecipare a Umbria Jazz e felici di far arrivare il nostro abbraccio accompagnato da una augurio di pronta guarigione".
    La band è stata ricevuta dal commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Perugia Antonio Onnis. "L'iniziativa di oggi - ha affermato - è in perfetta armonia con il progetto di umanizzazione". "Convinti come siamo - ha aggiunto - che il nostro ospedale è la città. Diciamo grazie agli organizzatori di Umbria Jazz e ai musicisti che hanno accolto il nostro invito".
    A ricordo del simbolico evento, della prima volta di una band di Umbria Jazz in ospedale, il commissario Onnis ha fatto dono a tutti i musicisti di un baiocco, moneta celebrativa della città.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it