Umbria

A Falini premio Presidente Repubblica

Il plauso del commissario dell'ospedale di Perugia Onnis

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 7 GIU - E' arrivato anche il plauso del commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Perugia Antonio Onnis al professor Brunangelo Falini, professore ordinario di Ematologia dell' Università di Perugia e direttore della struttura complessa di Ematologia e Trapianto di midollo osseo del Santa Maria della Misericordia, che ha ricevuto il 5 giugno dal capo dello Stato Sergio Mattarella il premio Presidente della Repubblica dell'Accademia nazionale dei Lincei per l'anno 2017.
    Il prof. Giorgio Parisi, presidente dell'Accademia dei Lincei, ha sottolineato "i contributi essenziali di Brunangelo Falini alla caratterizzazione molecolare dei linfomi, delle leucemie acute mieloidi e di quella a cellule capellute e alla ricadute cliniche di queste conoscenze, sia sul fronte diagnostico che terapeutico". Gli ha inoltre riconosciuto - riferisce l'ospedale perugino - il merito di avere costruito un gruppo di giovani ricercatori "considerato all' avanguardia nel campo della ricerca biomedica in ematologia".
    "Al mio plauso - ha quindi sottolineato Onnis -, desidero aggiungere quello di tutto il personale dell'ospedale per la straordinaria attività di ricerca e assistenza assicurata dal prof. Falini che dà lustro al nostro nosocomio in tutto il mondo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it