Umbria

A Perugia seminari Management sport

Per formare i nuovi manager dell'ambito delle attività motorie

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 29 MAG - Competenze e strategie per formare nuovi manager nell'ambito dello sport e delle attività motorie sono in temi ch saranno al centro di seminari che si svolgeranno presso l'aula Rita Levi Montalcini dell'Azienda ospedaliera di Perugia il primo, il 15, il 21 e il 22 giugno nell'ambito del master in "Management dello sport e delle attività motorie".
    "L'obiettivo che ci proponiamo - spiega la professoressa Leonella Pasqualini, direttore del Master e presidente del corso di studi in Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive ed adattate - è di formare dei professionisti esperti nei vari ambiti dello sport: dal marketing alla comunicazione, dall'economia alla gestione degli eventi e delle strutture sportive, al turismo sportivo. Lo sport è troppo importante per lasciare spazio all'improvvisazione o alla sola passione, qualità indispensabile ma sempre unita alla conoscenza".
    Gli incontri - è detto in una nota dell'Azienda ospedaliera - fanno parte delle attività didattiche della prima edizione del Master e sono anche finalizzati alla promozione della seconda edizione prevista per l'anno accademico 2019-2020. La partecipazione è gratuita ed i seminari sono aperti anche agli studenti e ai laureati dell'Università degli Studi di Perugia, agli operatori e ai dirigenti dello sport e a quelli impegnati nella promozione della salute. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it