Umbria

Lavori in ospedale Castiglion del Lago

La direzione aziendale si scusa per i disagi. Servizi attivi

Redazione Ansa

(ANSA) - CASTIGLIONE DEL LAGO (PERUGIA), 1 APR - I lavori per l'ampliamento e la ristrutturazione dell'ospedale di Castiglion del Lago stanno procedendo regolarmente, secondo le tempistiche previste dal progetto che prevede la realizzazione di ulteriori corpi di fabbrica e la riorganizzazione funzionale dei servizi assistenziali nell'ambito dell'edificio storico.
    La direzione aziendale "si scusa - riferisce una nota della Usl Umbria 1 - per eventuali disagi arrecati ai pazienti e agli operatori, che dipendono dalla necessità di svolgere le opere di ristrutturazione in condizioni di totale sicurezza, mantenendo contemporaneamente attivi i servizi sanitari". In particolare, per i donatori dell'Unità raccolta sangue, tutte le richieste di donazioni prenotate vengono garantite mediante un accesso settimanale il sabato e da aprile anche con l'apertura dell'ambulatorio una domenica al mese. Per quanto riguarda i pazienti oncologici invece, all'ospedale di Castiglione viene garantita tutta l'attività ambulatoriale mente la chemioterapia verrà effettuata presso l'ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla, mediante un trasporto gratuito fornito dalla Usl. Si prevede, comunque, che la situazione tornerà alla normalità entro 6-8 mesi.
    Infine, in merito agli impegni che la Usl sta portando avanti per potenziare l'ospedale di Castiglione del Lago, nella nota si fa presente inoltre, che nelle prossime settimane verrà completato l'organico del Pronto Soccorso, grazie all'assunzione di personale medico che consentirà anche l'apertura dell'Unità di Osservazione Breve presso la medesima struttura. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it