Umbria

Priora Cascia, riabilitazione è sogno che si avvera

Per struttura messa a disposizione Casa esercizi spirituali

Redazione Ansa

"Pensando a tutte le persone malate, pensando ai familiari che incontro ogni giorno e che mi parlano a cuore in mano, abbiamo pregato e, subito dopo, sapevamo cosa fare: rispondere alla loro richiesta d'aiuto, assicurare la speranza e il diritto alle cure a chi ha bisogno.
    E oggi l'ospedale è un sogno che diventa realtà grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato": così suor Maria Rosa Bernardinis, madre priora del monastero Santa Rita da Cascia, parla della decisione di mettere a disposizione la Casa esercizi spirituali per realizzarvi la struttura di riabilitazione ospedaliera e residenza sanitaria assistita. Che sarà inaugurata sabato.
    Cerimonia alla quale parteciperà anche la stessa priora accompagnata dalla madre vicaria, suor Natalina Todeschini, e dal rettore della Basilica, padre Bernardino Pinciaroli, alla presenza di Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, di Luca Barberini, assessore alla Salute e Welfare della Regione Umbria e di Mario De Carolis, sindaco di Cascia. Presenti, inoltre, come partner di progetto, per la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus la vicepresidente Maria Chiara Roti ed Elisabetta Strada, coordinatrice Progetto ricostruzione terremoto Centro Italia e per Fondazione Vodafone Italia il consigliere delegato Maria Cristina Ferradini.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it