Umbria

Convegno su qualità eventi formativi

A Terni convegno con esperti di livello nazionale

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 13 SET - Esperti di livello nazionale a confronto sulla qualità degli eventi formativi per il professionista della sanità, nell'ambito di un convegno che si svolgerà a Terni venerdì 28 settembre e che vedrà la partecipazione delle massime autorità regionali e locali.
    A promuoverlo gli Ordini dei medici ed odontoiatri, dei Veterinari e dei farmacisti di Terni, insieme all'Usl Umbria 2 e con l'alto patrocinio, tra gli altri, di Regione Umbria e Università degli Studi di Perugia.
    Il convegno è diviso in due sessioni: una mattutina, sul tema "Sicurezza, qualità dei dati ed etica della formazione", prenderà il via alle 9 con i saluti delle autorità - tra loro la presidente della Regione Catiuscia Marini, l'assessore alla Salute Luca Barberini, e il rettore dell'Università di Perugia Franco Moriconi -, a seguire una tavola rotonda sull'attualità normativa per il professionista e la sua applicazione nel sistema Ecm, con interventi dei rappresentanti degli ordini professionali, delle federazioni nazionali, dell'Agenas e delle facoltà universitarie.
    La sessione pomeridiana, alle 14.30, prevede due focus on incentrati sulla progettazione dell'evento formativo e la valutazione per la formazione del professionista per proseguire con un dibattito e approfondimenti relativi alla progettazione, alla valutazione, all'estrazione dati e alla certificazione del curriculum Ecm.
    L'organizzazione dell'evento è curata dal servizio Formazione, comunicazione e relazioni esterne dell'Azienda Usl Umbria 2, con l'attribuzione di crediti Ecm per tutte le professioni sanitarie. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it