Umbria

Sviluppumbria, al via attività di formazione insieme a Sace

Per rafforzare l'internazionalizzazione delle imprese umbre

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 11 MAG - Sostegno all'export, internazionalizzazione e rafforzamento degli investimenti delle Pmi per la transizione ecologica e digitale. Questi i temi strategici al centro delle intense giornate di formazione che Sace, partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri, ha recentemente dedicato a Sviluppumbria, Agenzia per lo sviluppo economico della Regione Umbria, nell'ambito del protocollo di intesa sottoscritto da Regione e Sace. In linea con le priorità definite dall'Assessorato allo Sviluppo economico, promotore del protocollo, la formazione persegue l'obiettivo di ampliare la conoscenza dei prodotti e servizi di Sace tra le imprese del territorio regionale.
    Gli incontri di formazione - riferisce una nota della Regione - hanno visto coinvolti gli esperti di Sace, che hanno trasferito il proprio "know how" specialistico e presentato tutta l'operatività del gruppo al personale di Sviluppumbria.
    Particolare attenzione è stata riservata alle garanzie "green" di Sace a supporto della transizione ecologica, a Garanzia Italia per sostenere la liquidità delle aziende colpite dall'emergenza sanitaria, così come agli strumenti formativi messi a disposizione dall'hub Sace Education e alle opportunità offerte nell'ambito dei business matching organizzati da Sace.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it