Umbria

Tesei, Umbria polo essenziale per l'Esercito

Presidente Regione riceve Capo di stato maggiore

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 10 MAG - "L'Umbria rappresenta un polo essenziale e strategico anche per l'Esercito italiano": lo sottolinea la presidente della Regione Donatella Tesei che ha ricevuto la visita del Capo di stato maggiore della forza armata, generale Pietro Serino.
    "Abbiamo affrontato temi portanti per l'Umbria - ha aggiunto -, ricevendo ampie rassicurazioni in merito al futuro di strutture strategiche quali la caserma Garibaldi del secondo battaglione Granatieri di Sardegna a Spoleto, del Centro di selezione e reclutamento nazionale di Foligno e del Polo di mantenimento delle armi leggere di Terni".
    "È stata l'occasione - ha spiegato ancora Tesei sul suo profilo Facebook - per visitare la Scuola lingue estere dell'Esercito a Perugia. Scuola che ha il prezioso incarico di provvedere alla formazione linguistica del personale delle forze armate allo scopo di operare efficacemente nei moderni contesti internazionali. Voglio esprimere nuovamente a tutto il personale militare il mio apprezzamento per il grande lavoro svolto dalla Scuola e dall'Esercito tutto, ringraziandolo anche per il grande impegno profuso nel periodo pandemico, percepito in maniera estremamente positiva da parte di tutta la nostra popolazione umbra". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it