Umbria

Per studenti Università Stranieri tirocini presso la Regione

Convenzione firmata da presidente Tesei e dal rettore De Cesaris

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 22 OTT - Gli studenti dell'Università per Stranieri di Perugia potranno svolgere tirocini formativi presso le strutture della Regione dell'Umbria. Lo prevede una convenzione firmata oggi a palazzo Donini dalla presidente umbra Donatella Tesei e dal rettore Valerio De Cesaris.
    Gli studenti e le studentesse saranno impiegate in settori operativi in base alle esigenze, nonché alle regole di funzionamento, dell'Amministrazione regionale e alle loro competenze.
    Tesei ha sottolineato il ruolo dell'Università per Stranieri in ambito umbro e nel panorama nazionale, nonché il "rapporto molto proficuo" con il rettore. Riferendosi poi alla convenzione ha parlato di "un modo per avvicinare i giovani al mondo del lavoro". "E quindi - ha aggiunto - fare sinergia tra formazione e le prime esperienze lavorative. Esperienze importanti per gli studenti che vengono da fuori".
    "Lavoriamo per rafforzare il legame tra formazione e mondo del lavoro" ha sottolineato anche il rettore. "L'Università per Stranieri - ha aggiunto - è al servizio del territorio, con l'obiettivo di far crescere la sua internazionalizzazione. Una necessità - ha concluso De Cesaris - sempre maggiore come quella di fare sistema". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it