Umbria

Sangue: scorte a livelli bassi in Umbria, appello Regione

Circa 900 sacche giornaliere contro una media di 1.300

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 12 GIU - "Dall'inizio della pandemia, le scorte di sangue in Umbria hanno raggiunto il livello più basso, circa 900 sacche presenti giornalmente nelle nostre emoteche, contro una media dei mesi scorsi di 1.300. Abbiamo urgente bisogno del sostegno di tutti i cittadini affinché questa situazione non si trasformi in una grave emergenza, con conseguenze per tutti coloro che necessitano di trasfusioni": è questo l'appello rivolto ai cittadini dal direttore alla Salute della Regione Umbria, Massimo Braganti.
    Braganti ricorda inoltre che "le procedure in vigore nei centri trasfusionali di tutti gli ospedali umbri garantiscono la massima sicurezza per i donatori. In tal senso è importante - sottolinea - prenotare la donazione".
    Di seguito - riferisce una nota della Regione - i link utili con le sedi e tutte le informazioni necessarie alla donazione: ospedale di Perugia: https://www.ospedale.perugia.it/pagine/donare-sangue ospedale di Terni: https://www.aospterni.it/pagine/donazione-di-sangue-intero#:~:te xt=Qualsiasi%20situazione%20che%20abbia%20richiesto,0744%2F20567 9%2D205521 Usl Umbria 1 (sedi di Città di Castello, Gubbio-Gualdo Tadino, Media Valle del Tevere, Assisi, Umbertide, castiglione del Lago, Città della Pieve, Passignano sul T.): https://www.uslumbria1.it/servizi/donazione-di-sangue Usl Umbria 2 (sedi di Foligno, Spoleto, Orvieto, Nocera Umbra, Norcia, Cascia, Ameli, Narni): https://www.uslumbria2.it/notizie/donare-il-sangue (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it