Umbria

Marini,serve legame Ue-governo Regione

Presidente a Bruxelles vede eurodeputati e umbri immigrati

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 15 APR - "Nel governo della Regione e nel sostegno delle politiche a livello regionale e territoriale" è "importante" il "legame e la connessione che facciamo con le politiche europee". È il messaggio lanciato dal presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini a Bruxelles in un incontro con gli eurodeputati del Pd e i cittadini umbri residenti in Belgio.
    "Senza fondi strutturali e senza le capacità oggi di utilizzare al meglio programmi come Horizon 2020 o l'Efsi difficilmente potremmo pensare a politiche regionali legate a sviluppo e innovazione", ha spiegato Marini che si ricandida alla presidenza dell'Umbria.
    "Oggi governare una regione richiede un rapporto costante con le scelte che si compiono a livello europeo", ha sottolineato il governatore che ha ricordato come nei cinque anni alla guida dell'Umbria abbia "cercato di dare un contributo utile" non solo alla propria regione ma anche nel dibattito in sede Ue al Comitato delle Regioni.
    L'incontro odierno a Bruxelles con gli eurodeputati riguarda quindi sia il tema del sostegno alle politiche regionali per lo sviluppo tramite le politiche europee sia il rapporto con i cittadini umbri di stanza in Belgio con l'auspicio, ha sottolineato Marini, che "possano essere parte della campagna elettorale in Umbria". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it