Umbria

L'Assemblea legislativa dell'Umbria convocata per martedì 19

I lavori saranno trasmessi in diretta su Youtube

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 MAR - L'Assemblea legislativa dell'Umbria si riunirà martedì 19 marzo 2024, dalle ore 9.30. I lavori, che saranno trasmessi in diretta su youtube, prevedono la discussione di: interrogazioni a risposta immediata (qt) e mozioni.
    Question time: "Mancata organizzazione, in occasione della Giornata regionale per la lotta alla droga, dell'iniziativa per l'effettuazione di test antidroga", interrogano Valerio Mancini, Manuela Puletti e Marco Castellari (Lega) risponde l'assessore Luca Coletto. "Potenziamento e riqualificazione del distretto sanitario di Montecastrilli e Avigliano Umbro", interroga Fabio Paparelli (Pd) risponde l'assessore Luca Coletto. "Intendimenti stabilizzazione del personale dirigenziale e non dirigenziale sanitario, socio-sanitario, amministrativo, tecnico e professionale reclutato dagli enti del servizio sanitario", interrogano Stefano Pastorelli e Paola Fioroni (Lega) risponde l'assessore Luca Coletto. "Completamento dei lavori della E78", interroga Michele Bettarelli (Pd) risponde l'assessore Enrico Melasecche.
    "Svincolo E45 uscita Marsciano: intendimenti della Giunta regionale", interroga Simona Meloni (Pd) risponde l'assessore Enrico Melasecche.
    "Intendimenti della Giunta circa il recupero e la valorizzazione del paese di Umbriano, patrimonio storico e culturale della regione", interroga Thomas De Luca (M5S) risponde l'assessore Paola Agabiti. "Intendimenti della Giunta sul nuovo ospedale di Terni", interrogano Fabio Paparelli (Pd) e Thomas De Luca (M5S) risponde la presidente Donatella Tesei.
    Mozioni: "Riduzione finanziamento per progetti servizio civile universale", a firma Simona Meloni (Pd). "Contrarietà all'istituzione del parco nazionale Catria, Nerone e Alpe della Luna", a firma Valerio Mancini, Marco Castellari e Manuela Puletti (Lega). "Riconoscere prioritari tra gli interventi da realizzare sulla viabilità stradale in Alta Valnerina quelli volti ad eliminare il rischio collisione in curva di mezzi pesanti provenienti da direzioni opposte e successivamente ad allargare la carreggiata in tutti quei tratti dove si può creare una viabilità più sicura e scorrevole, cercando di ridurre il più possibile l'impatto ambientale e sulla viabilità durante i lavori di esecuzione", a firma Vincenzo Bianconi (Misto).
    "Misure urgenti contro il negazionismo climatico", a firma Thomas De Luca (M5S). "Crisi del comparto agricolo", a firma Simona Meloni, Michele Bettarelli, Tommaso Bori, Fabio Paparelli (Pd), Thomas De Luca (M5S), Donatella Porzi (Misto).
    "Sulla promozione e sostegno a iniziative di alfabetizzazione mediatica nel sistema scolastico regionale", a firma Daniele Carissimi (Lega) "Attuazione degli obiettivi previsti dal Pnrr inerenti lo sviluppo dell'assistenza territoriale in riferimento alla figura dell'infermiere di famiglia o di comunità", a firma Simona Meloni (Pd) "Azioni volte a sensibilizzare il non utilizzo all'interno delle mense scolastiche umbre dei 'Novel food'", a firma Manuela Puletti (Lega). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it