Umbria

L'Assemblea legislativa convocata per martedì 24 maggio

La seduta in diretta su Youtube e Alumbria.it

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 20 MAG - L'Assemblea legislativa dell'Umbria si riunirà a Palazzo Cesaroni martedì 24 maggio, con inizio dei lavori alle ore 9.30. L'ordine del giorno di seduta prevede la discussione di interrogazioni a risposta immediata (question time), risoluzioni e mozioni. La seduta potrà essere seguita in diretta sul canale youtube e sul sito istituzionale dell'Assemblea (Alumbria.it).
    I lavori avranno inizio con la trattazione delle interrogazioni a risposta immediata (question time) relative a: "Delocalizzazione ex fonderie Tacconi (Santa Maria degli Angeli), piano di riconversione ambientale e rilancio"; "Gestione dell'attività venatoria riguardante  la specie lepre, nelle zone di ripopolamento e cattura degli ambiti territoriali di caccia regionali"; "Revoca della zona di ripopolamento e cattura dell'Atc Perugia 2 denominata 'San Gregorio' (Assisi)", "Gestione 'post-mortem' della discarica di Colognola (Gubbio)"; "Richiesta di chiarimenti alla Giunta sulla mancata partecipazione della Regione Umbria alla Bit di Milano (aprile 2022)"; "Verifica attuazione leggi 113/1992 e 10/2013, 'un albero per ogni neonato"; "Disservizio pet-tac nei nosocomi regionali".
    La seduta proseguirà con la discussione di una risoluzione sulla "Candidatura del lago Trasimeno, della cascata delle Marmore e della piana di Castelluccio di Norcia nella lista del patrimonio mondiale Unesco".
    A seguire sei mozioni: "Incentivi da parte della Regione Umbria per l'istituzione delle comunità energetiche"; "Attivazione screening per la prevenzione del carcinoma gastrico"; "Misure di contrasto alla fuga dei cervelli e di sostegno alla permanenza, al rientro e all'attrazione sul territorio regionale di giovani altamente qualificati"; "Estensione del contributo finalizzato al rimborso delle spese di acquisto delle parrucche anche per soggetti non affetti da patologie oncologiche"; "Misure di welfare per promuovere l'inclusione femminile nel mondo lavorativo"; "Interventi urgenti sulla viabilità e le infrastrutture". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it