Umbria

Regione: in I commissione programma annuale commissione Ue

Riunione in videoconferenza per ascoltare l'informativa

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 17 GEN - La Prima commissione dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, si è riunita in videoconferenza per ascoltare un'informativa sul Programma annuale 2022 della Commissione europea.
    Gli uffici di Palazzo Cesaroni hanno illustrato il programma di lavoro della Commissione per l'anno in corso denominato 'Insieme per un'Europa più forte'. Programma che prevede 42 nuove iniziative strategiche e pone particolare attenzione alle giovani generazioni, visto che il 2022 è stato proclamato "Anno europeo dei giovani".
    Le iniziative contenute nel programma - riferisce la Regione - puntano alla realizzazione di sei obiettivi: il green deal europeo, un'Europa pronta per l'era digitale, un'economia a servizio delle persone, un'Europa più forte nel mondo, promozione dello stile di vita europeo, un nuovo slancio per la democrazia europea.
    Al termine della riunione i commissari e il presidente Nicchi hanno chiesto agli uffici di continuare a monitorare la situazione e di tornare ad aggiornare la Commissione sugli sviluppi del programma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it