Umbria

Tv: seminario online Corecom su nuovo switch off

"Rischi ed opportunità per il sistema televisivo locale"

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 17 MAG - "Nuovo switch off. Rischi ed opportunità per il sistema televisivo locale" è il titolo di un seminario online promosso dal Corecom dell'Umbria, in collaborazione con l'Ordine regionale dei giornalisti, che si svolgerà nel pomeriggio (ore 16) di giovedì 20 maggio. Diretta YouTube sul sito istituzionale www.consiglio.regione.umbria.it.
    Tra i temi che verranno trattati, riferisce una nota della Regione - le nuove modalità di transizione al digitale, il ruolo dell'Agcom, i rischi da parte dell'emittenza televisiva locale e le ricadute per il pluralismo informativo e per l'occupazione.
    Il seminario, riconosciuto ai fini della formazione professionale per i giornalisti, verrà aperto dai saluti del presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Marco Squarta e da un intervento introduttivo del presidente del Corecom regionale, Elena Veschi.
    Interverranno: Marco Rosignoli (coordinatore Aeranti-Corallo, presidente Aeranti), Maurizio Giunco (v.presidente di Confindustria Radio-Tv, presidente associazione Tv Locali), Bruno Zambardino (docente corso ordinamento settore cinematografico e audiovisivo in Italia ed Europa, Università Roma 3), Roberto Conticelli (presidente Ordine dei giornalisti dell'Umbria).
    Coordinatore del webinar sarà la vice presidente dell'Ordine regionale dei giornalisti, Maria Pia Fanciulli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it