Umbria

Il ministro Pichetto a Perugia loda il 'modello Romizi'

'Ha dimostrato cosa significa amministrare bene una città'

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 09 MAG - Ha parlato di "modello Romizi" il ministro dell'ambiente e della sicurezza, Gilberto Pichetto Fratin, oggi a Perugia a sostegno della lista "Fare Perugia" con Romizi e per le europee di "Forza Italia Noi moderati" .
    "Andrea Romizi ha concluso i suoi dieci anni e ha dimostrato cosa significa amministrare bene una città" ha detto il ministro che, in mattinata, ha visitato due aziende umbre mentre in serata ha incontrato presidenti e dirigenti delle cooperative di Confcooperative Umbria.
    "Ho visitato due aziende locali - ha proseguito il ministro - che sono il modello di ciò che deve essere l'Italia del futuro: innovazione, modernità, ricerca continua. L'Italia è diventata un grande paese con la voglia di lavorare utilizzando il cervello. L'Umbria è una regione verde, un gioiello d'Italia che va tutelato e che ha dimostrato la sua capacità, la sua intraprendenza, la sua voglia di fare e credo che abbia tutti gli spazi per raggiungere l'obiettivo anche di reindustrializzazione di quei siti che per una ragione anche fisiologica nel tempo sono venuti meno". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it