Umbria

Forza Italia Umbria candida Francesca Peppucci alle europee

L'esponente di FI è europarlamentare dal 2023

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 APR - Forza Italia Umbria candida Francesca Peppucci alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Lo ha ufficializzato con un comunicato.
    Peppucci, 30 anni, è stata eletta eurodeputata nel 2023 all'interno del gruppo del Partito popolare europeo (Ppe), conquistando il primato di più giovane d'Italia della legislatura. "Francesca ha dimostrato con un'attenta e viva attività, il forte legame che c'è tra il territorio e le istituzioni europee, la ferma capacità di tutelare gli interessi italiani e di portare la voce dei giovani all'Europarlamento" sottolinea Forza Italia.
    La candidatura nella circoscrizione Italia centrale (Umbria, Lazio, Toscana e Marche), viene definita "una grande sfida, ma anche una grande opportunità per il territorio".
    "Crediamo - sostiene FI - che Francesca rappresenti il migliore esempio di politica del fare, tanto cara al nostro presidente Silvio Berlusconi".
    Quella di Peppucci è la seconda candidatura umbra del centrodestra alle europee. Ieri infatti è stata presentata da Fratelli d'Italia quella di Marco Squarta, presidente dell'Assemblea legislativa regionale. Forza Italia Umbria ha annunciato che la campagna elettorale per le prossime elezioni europee, comincerà domenica 21 aprile alle 17 a Perugia (al Barton Park), con la stessa Peppucci, dei vertici del partito e delle ragazze e dei ragazzi di Forza Italia giovani.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it