Umbria

Parte da Pila il tour della candidata Margherita Scoccia

"Incontrerò tutti i perugini nei quartieri, borghi e frazioni"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 30 MAR - Parte il 2 aprile da Pila "Il futuro non si ferma in tour" di Margherita Scoccia, candidata sindaco a Perugia per il centro destra e i civici alle prossime elezioni amministrative. L'appuntamento è alle 21 al Centro socio culturale della frazione alle porte del capoluogo.
    "Incontrerò tutti i perugini nei quartieri, ai ponti, nei borghi e nelle frazioni - spiega Scoccia - voglio parlare dei progetti che ho in mente per Perugia ma soprattutto ascolterò con grande attenzione le loro proposte e le loro idee per scrivere tutti quanti insieme il futuro della nostra città. Ho scelto Pila per la prima tappa del tour perché a Pila sono cresciuta e sono molto affezionata ai ricordi e alla gente alla quale mi lega un affetto molto forte. La mia famiglia abita qui da sempre, la casa di mia nonna si trova nel centro del paese e la mia è ancora sopra il supermercato che per cinquant'anni la mia mamma ha gestito insieme alle sorelle".
    La candidata racconta che "era un negozio a conduzione familiare, un punto di riferimento, una di quelle attività di vicinato che ormai quasi non esistono più. Porto ancora nel cuore quegli anni e li considero tra i più belli della mia vita.
    Ricordo le carezze di una donna anziana gravemente malata alla quale consegnavo la spesa a domicilio perché non poteva uscire di casa ma ricordo il rapporto di fiducia che si era costruito con la comunità. Considero Pila la mia grande famiglia, anche per questo, martedì, ho deciso di far partire da lì il mio tour". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it