Umbria

Al Trasimeno ultima tappa mobilitazione sanitaria Pd e M5s

Obiettivo iniziativa 'toccare con mano' criticità in Umbria

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 14 MAR - Ultima tappa, nell'area del Trasimeno, della mobilitazione sanitaria che il Partito democratico sta portando avanti insieme a M5s, SI - AV e Psi nelle strutture sanitarie dell'Umbria, con l'obiettivo di toccare con mano le criticità esistenti. I sopralluoghi hanno riguardato le strutture di Passignano sul Trasimeno, Magione e Corciano. "Sono tutti punti di eccellenza che però si trovano a fare i conti con le difficoltà dovute alla mancanza di personale e risorse" spiegano i promotori dell'iniziativa.
    La prima tappa è stata il Cori di Passignano, "una struttura dove a causa della mancanza del personale sanitario ci sono camere vuote e posti letto inutilizzati, anche da da tre anni, nonostante la richiesta dei pazienti e le liste d'attesa" sostengono gli organizzatori della mobilitazione in una nota.
    Altra tappa il centro di salute di Magione, "dove oltre al problema del personale esiste un problema di spazi di lavoro per gli operatori". "A risentirne, ovviamente, è la possibilità di offrire servizi a pieno regime" si afferma ancora nel comunicato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it