Umbria

Al via la nuova stagione della Città della domenica

Rinnovata la collaborazione con il Comune di Perugia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 13 MAR - Dopo la scorsa edizione, che ha fatto registrare oltre 80 mila presenze, la Città della domenica si prepara ad un nuovo ciclo di eventi. L'avvio della stagione 2024 è previsto per sabato 16 marzo, quando il parco naturalistico e di divertimenti fondato da Mario Spagnoli entrerà nel 61/o anno di attività aprendo le porte ai visitatori. Al suo fianco ci sarà ancora una volta il Comune di Perugia attraverso una collaborazione sancita da un protocollo d'intesa firmato a palazzo dei Priori, alla presenza di Alessandro Guidi, direttore della struttura, e di Gianluca Tuteri, vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche e giovanili del Comune di Perugia.
    I due soggetti si impegnano alla promozione turistica reciproca sui rispettivi siti web e alla collaborazione per iniziative ed eventi che verranno di volta in volta concordati, anche con l'obiettivo di favorire il turismo nel capoluogo umbro, aumentare l'attrattività della Città della Domenica e la fruibilità del parco da parte di studenti delle scuole perugine.
    In tal senso, verranno distribuiti nel corso dell'anno - è detto in una nota del Comune - biglietti gratuiti per gli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie della città.
    Confermata, poi, l'iniziativa per cui con l'acquisto del primo biglietto si avrà diritto all'ingresso nel parco, compreso il rettilario, per tutta la stagione, come un vero e proprio abbonamento.
    "Ritengo che la Città della Domenica continui a rappresentare da tanti anni quelli che sono i veri valori della vita" spiega Tuteri.
    "Siamo pronti per una nuova entusiasmante stagione" ha quindi sottolineato Guidi. "Accanto alle tradizionali attività e spettacoli per le famiglie - ha aggiunto -, stiamo preparando tanti eventi".
    La direzione della Città della domenica sta lavorando, infine, all'apertura del parco oltre il consueto orario, in notturna. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it