Umbria

Steve Hackett a Spoleto per raccontare la storia dei Genesis

Il chitarrista e compositore dialogherà con Mario Giammetti

Redazione Ansa

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 10 MAR - Steve Hackett, il celebre chitarrista e compositore, una delle icone del progressive rock, sarà a Spoleto, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, sabato primo giugno, per raccontare, nel corso di un incontro pubblico, la sua avventura musicale con i Genesis, la sua musica, la sua arte chitarristica. Con lui dialogherà il giornalista Mario Giammetti, autore di oltre 15 libri sui Genesis e considerato uno dei maggiori esperti internazionali della band inglese.
    Un evento esclusivo a Spoleto - sottolinea il Comune -, un dialogo tra Hackett e Giammetti, una conversazione aperta alle domande e al contributo del pubblico, per ascoltare, dalla voce del chitarrista, le storie, gli aneddoti e i personaggi di una straordinaria vicenda creativa, una preziosa occasione per scoprire il suo talento espressivo e la sua tecnica compositiva, per esplorare, insieme ad uno dei protagonisti, il complesso universo Genesis, tra le band prog che più hanno segnato l'immaginario collettivo.
    L'evento, organizzato dalla biblioteca comunale Carducci di Spoleto - assessorato alla Cultura del Comune, sarà ad ingresso gratuito. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it