Umbria

Cristiano De André canta il padre Fabrizio ad Assisi

Appuntamento alla Rocca Maggiore per eventi estivi del Comune

Redazione Ansa

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 21 FEB - La musica e la poesia di Fabrizio De André rivivranno alla Rocca Maggiore di Assisi con il concerto di Cristiano De André, figlio del cantautore e considerato l'unico vero erede del suo patrimonio culturale.
    L'evento - intitolato "De André #DeAndré - Best Of Live Tour" - si terrà il primo agosto, alle 21, in uno dei luoghi più suggestivi della città. Fa parte di Suoni Controvento 2024 e del "ricco" programma estivo del Comune di Assisi - si legge in una sua nota -, che ha promosso l'iniziativa in collaborazione con il festival dedicato a intrattenimento, ecologia e turismo lento, nato per valorizzare luoghi naturalistici e storici umbri.
    Dopo il successo del progetto "De André canta De André" e i tutto esauriti registrati con i tour dedicati a varie parti del patrimonio musicale di Fabrizio, Cristiano De André porterà sul palco di Assisi il meglio del repertorio del padre, a 25 anni dalla scomparsa. Nel suo tour in giro per l'Italia, sarà accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera del padre.
    I biglietti saranno disponibili dal 22 febbraio su TicketOne e Ticketmaster. Informazioni su www.tridentmusic.it.
    "L'omaggio a De André - sottolinea l'assessore alla cultura Veronica Cavallucci - è uno dei grandi eventi dell'estate ad Assisi, che anche quest'anno vedrà protagonista la Rocca Maggiore e proporrà tante iniziative fra cultura, musica e aggregazione. Questo è solo il primo grande nome di una stagione estiva che si annuncia ricca opportunità, grazie alla collaborazione fra Comune e realtà culturali e associative del territorio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it