Umbria

Esami per Leon dopo caduta in campo, sta bene

Capitano Sir Perugia a terra durante gara Supercoppa con Lube

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 02 NOV - Sono risultati tutti nella norma gli esami cui è stato sottoposto martedì sera Wilfredo Leon. Lo schiacciatore e capitano della Sir Safety Susa Perugia è caduto a terra dopo un attacco nelle fasi conclusive di Sir-Lube, gara valida per la finale di Supercoppa di pallavolo, vinta 3-2 dai bianconeri.
    Il giocatore cubano naturalizzato polacco, nel cadere a terra, ha sbattuto violentemente la testa.
    Nel panico generale del palasport di Cagliari, immediato l'intervento dello staff medico della Sir. Leon è uscito dal campo poco dopo sulle sue gambe, con del ghiaccio sulla nuca.
    Dopo la premiazione, è stato subito sottoposto, per motivi precauzionali, ad approfondimenti clinici, laboratoristici e strumentali. La società ha reso noto che tutti "sono risultati tutti nella norma".
    Lo schiacciatore martedì sera ha raggiunto i compagni di squadra in hotel poco dopo le 23,30. Questa mattina, prima del volo di rientro a Perugia dei Block Devils, lo stesso giocatore ha confermato di sentirsi bene. La sua situazione sarà monitorata in questi giorni e non è da escludere che vengano eseguiti dai sanitari della Sir ulteriori accertamenti. Leon, considerato il più forte giocatore in circolazione, vestirà la maglia della Sir Perugia fino al 2025. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it