Umbria

Operaio morto in incidente sul lavoro a Perugia

Travolto da parete mentre era alla guida di un camion

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 02 LUG - Un operaio di 57 anni è morto a Perugia in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto a Ponte San Giovanni presso la sede di Umbra Acque, per la quale lavorava. In base alla ricostruzione fornite dai carabinieri è stato schiacciato dal crollo di una parete mentre era alla guida di un camion.
    Il mezzo - riferiscono i militari - trasportava un escavatore che, per cause in corso di accertamento, urtando la parete di uno stabile ne ha provocato il distacco.
    Sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, personale del 118 e dell'Asl. La parete crollata ha travolto la cabina del camion all'interno della quale si trovava l'uomo che così morto. "Profondo cordoglio" è stato espresso da Umbra Acque per la scomparsa dell'operaio. L'incidente è avvenuto all’inizio del turno di lavoro. "Il consiglio di amministrazione ed i colleghi, profondamente addolorati - si legge in una nota diffusa da Umbra Acque -, lo ricordano con stima per il suo operato e sono vicini con affetto ai suoi cari".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it