Umbria

La Galleria Nazionale dell'Umbria si promuove sui social

Con l'hashtag #artedellirriverenza, da Le Frasi di Osho a Lercio

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 20 GIU - La Galleria Nazionale dell'Umbria ("Gnu") di Perugia, che riaprirà al pubblico venerdì 1 luglio dopo un anno di lavori, promuove intanto le sue opere su alcuni dei canali social più seguiti, da Le Frasi di Osho a Lercio, da Taffo a Legolize a molti altri, con oltre 6 milioni di follower.
    Ogni settimana, dal 22 giugno al 31 agosto, saranno pubblicati post che, attraverso la carta della satira, promuoveranno la Gnu e i suoi capolavori più importanti.
    Il progetto, che si riconosce dall'hashtag #artedellirriverenza, è curato da Matteo Grandi. Lo scopo è quello di rendere accessibile la cultura a un pubblico più allargato, non solo a quello degli appassionati e degli addetti ai lavori, utilizzando un linguaggio più fresco e divertente senza tradire la sacralità dell'arte. Questo il programma delle prime uscite: 22 giugno, @taffo (Ig), 29 giugno, @dio (Tw), 6 luglio, @signordistruggere (Fb), 20 luglio, @lefrasidiosho (Fb+Tw), 27 luglio, @intrashtenimento (Ig), 3 agosto, @legolize (Ig), 10 agosto, @lercio (Ig). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it