Umbria

Torna l'evento di solidarietà Con il Cuore nel nome di Francesco

Da Assisi il 10 giugno su Rai1, conduce Carlo Conti

Redazione Ansa

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 01 GIU - Saranno Francesco Gabbani, Malika Ayane e Nek, con la partecipazione di Al Bano e Raoul Bova, gli ospiti della 29/a edizione di "Con il Cuore, nel nome di Francesco", la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per i poveri in Italia e nel mondo. Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, verrà trasmesso in diretta dal sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d'Assisi, venerdì 10 giugno alle 21.25 su Rai1 e in simulcast su Rai Radio1 e RaiPlay.
    Quest'anno verranno aiutate, tra gli altri, le mense francescane in Italia, la popolazione ucraina colpita dalla guerra e le missioni francescane nel mondo.
    "Torna Con il Cuore con tanti nuovi progetti di solidarietà. In questi 20 anni di missioni francescane in Italia e nel mondo, noi frati di Assisi, insieme alla generosità di milioni di italiani, desideriamo portare speranza e sollievo a migliaia di persone", ha affermato il Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni. "Da Assisi, sulle orme di Francesco, possiamo portare una carezza che lenisca le sofferenze degli emarginati".
    La serata, che unisce musica, cultura e spiritualità, vedrà la partecipazione di testimoni di solidarietà e fraternità civile e religiosa. L'edizione 2022 prevede la partecipazione di alcuni frati impegnati in prima linea in Ucraina nell'accoglienza di famiglie in fuga dalla guerra.
    "L'evento di solidarietà Con il Cuore ci permette di mettere ancora una volta al centro l'amore per i poveri che sono la più grande ricchezza per la Chiesa", ha sottolinerato padre Enzo Fortunato. "Dio ci parla - jha osservato - attraverso coloro che incontriamo lungo il cammino della vita".
    Per sostenere "Con il Cuore, nel nome di Francesco d'Assisi", fino al 31 luglio si possono donare 2 euro al 45515 con un sms da cellulare, oppure 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa.
    L'iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall'Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito Poste Italiane. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it