Umbria

Va a fuoco una moto da cross, incendio nel bosco

A Migianella di Umbertide

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 27 MAR - I vigili del fuoco di Città di Castello sono intervenuti poco dopo le 9 di domenica mattina per incendio bosco in località Migianella, nel comune di Umbertide.
    Secondo le prime informazioni degli stessi vigili, l'innesco sarebbe stato causato da una moto da cross che ha preso fuoco nel bosco, per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto altre squadre in supporto, anche da Perugia.
    Nella tarda serata di sabato, intorno alle 22.45, è invece divampato un incendio in un garage di un'abitazione singola a due piani a Capocavallo, nel comune di Corciano. All'interno vi erano motocicli, un'auto e materiale vario. L'incendio non ha coivolto i piani superiori. L'intervento dei vigili del fuoco si è concluso intorno all 4 di notte. Le cause sono in corso di accertamento.

I vigili del fuoco hanno sucessivamente riferito che il fronte dell'incendio in Altotevere si è esteso in maniera importante. Il Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) sta arrivando sul posto insieme alla squadra di supporto di Perugia.E' stato richiesto l'intervento di un elicottero VF 51 da Arezzo, poichè ci sono delle abitazioni nelle vicinanze.
A metà pomeriggio l'incendio è stato spento e sono cominiciate le operazioni per la bonica dell'area.

 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it