Umbria

Custode Sacro Convento, morte Sassoli rattrista molto

Per fra Moroni "uomo al servizio del bene comune"

Redazione Ansa

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 11 GEN - "La morte di David Sassoli ci rattrista molto": è quanto ha detto il custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni. "È stato un uomo a servizio del bene comune, come ha sottolineato Papa Francesco, un dono prezioso per il giornalismo, per la politica e soprattutto per la società italiana ed europea nel loro complesso" ha aggiunto.
    "Sassoli ha mostrato nella sua vita - ha sottolineato ancora fra Moroni - valori cari al francescanesimo: solidarietà, fraternità e bene comune in opposizione a disuguaglianze e discriminazioni sociali. San Francesco ci ricorda allo stesso tempo che la morte è anche sorella, perché è l'ultimo velo che si squarcia per condurci alla vita vera, che inaugura un nuovo modo di essere in comunione con ogni persona di buona volontà e di contribuire così al bene del mondo.
    Se dunque da un lato desidero esprimere la nostra vicinanza alla famiglia e a tutti i cari di David e assicurare la preghiera della nostra comunità francescana, che ha avuto la gioia di accoglierlo in occasione della firma della Carta e del Manifesto di Assisi, dall'altro sono certo che il bene che David è stato e ha realizzato - ha concluso il custode - è più che mai vivo e continuerà ad essere fecondo nell'eredità preziosa del suo pensiero e della sua testimonianza cristiana e professionale".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it