Umbria

"A Natale regalati Orvieto", 45 giorni di appuntamenti

Programma con numerosi eventi dal 26 novembre al 9 gennaio

Redazione Ansa

(ANSA) - ORVIETO (TERNI), 23 NOV - Storia, arte, cultura, gastronomia e non solo si intrecceranno dal 26 novembre al 9 gennaio nella quinta edizione di "A Natale regalati Orvieto", un ricco programma di iniziative ed eventi per grandi e piccoli.
    Tra le attrazioni previste l'Albero di luce nel Pozzo di San Patrizio e la grande stella luminosa in piazza Duomo, poi le illuminazioni artistiche sui palazzi del centro storico e sulla Torre del Moro, la magia dei presepi nel quartiere medievale, il "Bambin Gesù delle Mani" di Pinturicchio in mostra al museo Claudio Faina, il mercatino di Natale in piazza della Repubblica e la pista del ghiaccio in piazzale Frustalupi.
    Dal 29 dicembre al 2 gennaio, poi, l'appuntamento internazionale con la musica di Umbria jazz winter.
    "Lo scorso anno - ha detto il sindaco Roberta Tardani, presentando il calendario di eventi - le immagini del Natale di Orvieto hanno fatto il giro d'Italia ma le limitazioni dell'emergenza sanitaria non ci hanno consentito di ospitare turisti e visitatori. Oggi, nel pieno rispetto delle norme anticontagio, siamo pronti ad accoglierli con un ricco programma pensato anche per i nostri cittadini, articolato su 45 giorni, che mette insieme gli appuntamenti tradizionali del Natale con tutte le iniziative organizzate in città. Un grande lavoro di regia e coordinamento da parte degli uffici comunali per confezionare nella maniera migliore quel dono meraviglioso che noi abbiamo la fortuna di avere sotto gli occhi tutto l'anno e che vogliamo condividere con il Mondo: Orvieto".
    Il programma di 'A Natale regalati Orvieto' sarà accompagnato da una campagna di comunicazione e di digital marketing indirizzata nel Centro Italia e in particolare nell'area metropolitana di Roma. Un video, realizzato da Promovideo con il contributo del Gal Trasimeno-Orvietano, lancerà le iniziative natalizie ma farà anche da teaser per la promozione del prossimo anno incentrata in particolare sugli eventi, sempre con il claim 'Orvieto città viva esperienza autentica'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it