Umbria

Garavaglia, dobbiamo rafforzare il sistema turismo

"Perché il futuro può essere ben più del 13-14% del Pil"

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 16 OTT - "Dobbiamo rafforzare il sistema turismo perché il futuro può essere ben più del 13-14% del Pil": a dirlo all'ANSA è stato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine dell'evento "Ripartire dalla bellezza", organizzato tra gli altri dal Comune di Città della Pieve - dove si svolge -, da Federturismo di Confindustria e Federalberghi.
    "Di quanto sia importante il turismo ce ne siamo accorti durante il lockdown per l'emergenza pandemica, che ci ha fatto capire a tutti l'importanza di questo settore", ha aggiunto Garavaglia.
    "Adesso siamo ripartiti - ha detto ancora il ministro - l'estate è andata bene, ma dobbiamo fare andare bene anche l'inverno e quindi tornare a sciare in serenità".
    "Però questo non basta più", ha sottolineato ancora Garavaglia, evidenziando che "queste sono le condizioni minime per iniziare a costruire il futuro di un settore che deve diventare ancora più forte. La crisi pandemica - ha detto ancora - ci ha fatto capire che è un settore importante, ma anche fragile quindi dobbiamo renderlo strutturalmente più forte". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it