Umbria

A Città di Castello arriva "Libri e musica in bottega"

Nuovo format debutta con romanzo giallo di Nicola Calathopoulos

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 13 SET - "Libri e musica in bottega" è un nuovo format ideato da Stefano Lazzari, titolare assieme al padre Romolo e alla sorella Francesca, della Bottega tifernate specializzata nella riproduzione di opere e affreschi di ogni periodo storico. Il debutto sarà giovedì 16 Settembre alle ore 17,30 con la presentazione in "musica" del romanzo giallo, "Dannati per sempre" (Minerva edizioni) ultima opera letteraria del giornalista, Nicola Calathopoulos, vicedirettore di NewsMediaset.
    Fra un'opera di Raffaello, di Caravaggio, affreschi e altre riproduzioni d'autore direttamente in bottega l'autore dell'opera, subito dopo l'introduzione del maestro Lazzari, dialogherà con Roberto Conticelli, presidente dell'Ordine regionale dei giornalisti. L'evento sarà allietato dalla musica del maestro Fabio Battistelli, clarinettista protagonista di suggestive performance nel periodo del lockdown, e Christian Riganelli, fisarmonicista, compositore, docente, direttore del Museo internazionale della fisarmonica di Castelfidardo.
    "Libri, arte, musica, eccellenze agroalimentari e tanto altro che identifica il nostro territorio direttamente nei luoghi dove si produce e si crea: pensiamo con questa prima iniziativa di voler dare un nostro piccolo contributo alla diffusione del bello racchiuso nella storia, nella tradizione, nel presente e futuro di Città di Castello e dell'altotevere umbro e toscano", ha spiegato Lazzari. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it